Blossom Commerce

Blossom Commerce è la soluzione per il commercio elettronico B2C scalabile e ad elevate performance basata su tecnologia Intershop, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme per il commercio omni-canale.

Grazie al modello di distribuzione Software as a Service è possibile sfruttare tutte le potenzialità di una evoluta piattaforma E-Commerce Enterprise a costi ridotti: per questo motivo Blossom Commerce è adatto a tutte le aziende, dalla piccola e media impresa alla grande.

Blossom Commerce è l’offerta più completa per le esigenze del commercio omni-canale, perchè consente di gestire tutti i canali di distribuzione e i punti di contatto da un’unica postazione, rendendo piacevole l’esperienza di acquisto dei propri clienti, ovunque essi siano!

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Sei pronto a far crescere il tuo Business online?
Scopri le funzionalità e la tecnologia di Blossom Commerce
e i servizi che SMC Consulting ti offre.

Storefront
  • Design Responsive: il sito di adatta graficamente in modo automatico a qualsiasi dispositivo (smartphone,tablet,computer)
  • Gestione dei contenuti in tempo reale
  • Multilingua
Marketing
  • Configurazione delle promozioni in modo flessibile
  • Gestione sconti,coupon e gift card
  • Controllo del budget
  • Gestione campagne e partner affiliati
  • Integrazione tra promozioni e contenuti marketing
Search & Navigation
  • Funzionalità di ricerca avanzate basate sul motore di ricerca Apache Solr
  • Indicizzazione e gestione dei risultati ai massimi livelli
  • Sinonimi & Searchandizing
  • Suggerimenti durante la ricerca
  • Navigazione per filtri
Catalogo & Prodotti
  • Gestione dettagliata dei dati del prodotto e delle categorie
  • Condivisione dei dati tra più canali di vendita
  • Viste di catalogo e listini prezzi profilabili per cliente
  • Prodotti consigliati (cross-selling e up-selling)
  • Multivaluta e multitassazione
Spedizione
  • Ampia scelta di metodi e tariffe di spedizione in base a peso, numero prodotti e valore dell’ordine
  • Numero illimitato di destinazioni grazie alla combinazione di stati, province e codici postali
  • Creazione di regole specifiche basate su metodi di spedizione, profilo cliente, prodotti e destinazioni
Gestione Ordine
  • Processo ottimizzato di controllo dell’ordine
  • Gestione dei resi
  • Integrazione con ERP
  • Gestione dello stock e dei magazzini
  • Integrazione con i principali metodi di pagamento

SaaS & Cloud

  • Blossom Commerce è una soluzione SaaS, Software as a Service:
    l’avanzata tecnologia Intershop di distribuzione del software permette l’utilizzo di tutti gli evoluti servizi di una piattaforma Enterprise E-Commerce accessibili attraverso il cloud.
  • Blossom Commerce è basato su una infrastruttura cloud di nuova generazione: flessibile, scalabile, con performance stabili e massima sicurezza dei dati.
  • Blossom Commerce grazie alla soluzione SaaS & Cloud offre i seguenti vantaggi:
  • Costi minimi di start-up
    Con Blossom Commerce, hai a disposizione la tecnologia Intershop, leader del mercato mondiale E-Commerce, senza bisogno di gestire e manutenere infrastrutture hardware e software
  • Implementazione rapida
    Il tuo store sarà online in tempi brevi, con tutte le caratteristiche di un negozio evoluto e con tutti i servizi che andranno a integrarsi perfettamente con i tuoi flussi aziendali
  • Innovazione continua
    Potrai usufruire di tutte le future funzionalità che andranno ad arricchire Blossom Commerce
  • Tieni il passo delle tue vendite online
    Il tuo negozio online grazie a Blossom Commerce mantiene elevate performance in qualsiasi situazione
SEO
L’ottimizzazione dei motori di ricerca (Search Engine Optimization) è fondamentale per ottenere visibilità nei risultati dei motori di ricerca e posizionare il brand “il più in alto possibile” nei risultati organici (gratuiti) di Google. Partendo dall’analisi del mercato di riferimento e dei contenuti del cliente e basandoci sui risultati, definiamo la migliore strategia di ottimizzazione e posizionamento dei contenuti.
SEM
Le attività di Marketing per i motori di ricerca (Search Engine Marketing) sono finalizzate alla diffusione, attraverso canali diversi, dei contenuti presenti in un sito E-Commerce, con l’obiettivo di generare traffico qualificato verso il sito stesso. È possibile fare SEM anche attraverso strumenti a pagamento, come la gestione, creazione ed ottimizzazione di campagne pubblicitarie online (PPC, Pay per Click) utilizzando i canali principali: Google Adwords, Facebook Advertising e Yahoo! Advertising.
Grafica & UX
Realizziamo interfacce grafiche che partono da un’attenta analisi delle esigenze del cliente, dal target di utenti a cui è rivolto il sito e dalle tendenze di mercato. Poniamo inoltre massima attenzione al fatto che il sito sia usabile e abbia una struttura informativa chiara e semplice in modo che l’utente possa vivere un’ esperienza piacevole durante la navigazione e l’acquisto.
Gestione Contenuti
Possiamo proporre lo sviluppo dell’ergonomia dei contenuti sul sito attraverso la stesura di testi chiari e persuasivi e la forma in cui presentarli, in modo da renderne efficace e seducente la visualizzazione su qualsiasi dispositivo collegato ad internet. Sempre nel pieno rispetto delle regole imposte da Google, e da qualsiasi altro motore di ricerca, al fine di ottenere una corretta indicizzazione dei contenuti e posizionamento del dominio.
Web e Social Monitoring
L’attività di Web e Social Monitoring utilizza strumenti dedicati per raccogliere tutto ciò che contribuisce alla brand reputation costruita sul web. Raccogliamo dati e link a fonti o notizie e ne analizziamo l’aspetto qualitativo attraverso l’attività di sentiment analysis: solo conoscendo in maniera certa “cosa” si dice in rete della attività del nostro cliente, positivamente o negativamente che sia, si può pensare di costruire strategie pubblicitarie e story-telling.
Social Media Marketing
L’attività di Social Media Marketing serve a veicolare traffico web (o anche solo attenzione) verso il sito web o e-commerce, sfruttando i social network come casse di risonanza e “punti di accesso”. Ci basiamo su precise analisi del mercato di riferimento partendo dallo studio degli utenti e delle motivazioni che li spingerebbero ad aggregarsi attraverso uno specifico canale. Da questa analisi emergono le proposte funzionali utili all’integrazione degli strumenti “tipici” di un social network accogliente e su misura di utente

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