Gli Italiani preferiscono navigare da smartphone

Gli Italiani preferiscono navigare da smartphone
Da SMC Consulting in News pubblicato il 22 gennaio 2019 0 commenti

La total digital audience di Novembre, ricerca condotta da Audiweb, ci racconta che gli utenti totali che in questo mese hanno navigato su internet sono 42,6 milioni (utenti unici), il 71,3% della popolazione e che ben il  27,9 milioni lo ha fatto da smartphone.

Altro elemento interessate della ricerca è che gli Italiani hanno navigato per circa 3 ore e 16 minuti in media a persona, le più attive sono state le donne che hanno speso online circa mezzora in più rispetto agli uomini. In generale, gli utenti tra i 18 e i 44 anni hanno superato le 3 ore di navigazione da smartphone, i 55-64enni , hanno trascorso meno tempo online, circa 2 ore e 40 minuti sempre da smartphone, ed in fine gli over 65 online ci hanno passato 2 ore e 11 minuti.

Entrando più nel dettaglio  del report risulta che sono stati 27 milioni gli Italiani che hanno navigato tramite applicazioni installate sul proprio smartphone (l’82,6% degli utenti totali online), dedicandovi 2 ore e 32 minuti in media a persona, mentre quelli che hanno navigato via browser da smartphone sono stati 22,5 milioni (il 69% degli utenti online) e lo hanno fatto solo per circa 40 minuti in media a persona.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, si confermano le regioni del Nord le più sensibili al mondo online con il 55,9% della popolazione dell’area Nord Ovest (8,9 milioni) e il 54% dall’area Nord Est (5,8 milioni), al secondo posto troviamo la popolazione del area Centro con il 57% (6,5 milioni) e in fine gli italiani dell’ area Sud e Isole con il 54,4%  (11,8 milioni).

Tutti valori interessanti se si guardano in un ottica di digital trasformation, di crescita aziendale, e sono la dimostrazione di quello che affermiamo da tempo, il business online è una realtà imprescindibile e il mobile ne sta determinando la sua forte crescita.

Condividi su