I trend tecnologici del 2017

I trend tecnologici del 2017
Da SMC Consulting in News pubblicato il 2 gennaio 2017 0 commenti

L anno appena concluso è stato pieno di cambiamenti, abbiamo avuto la Digital Transformation che è entrata a far parte delle politiche dell’Eurozona, si è parlato tanto di Internet of Things, sempre presente nell’attualità, seguiamo costantemente la crescita della Banda Ultra-larga e del Cloud, senza dimenticare la necessaria Cybersecurity. Tutto questo è ormai entrato a far parte del vocabolario quotidiano di aziende d imprenditori e ci si chiede quindi cosa il 2017 porterà? Quali saranno i nuovi Trend?

Interoute ha fatto una classifica dei trend principali che caratterizzeranno il mondo tecnologico dei prossimi 12 mesi :

  • La Digital Transformation continuerà a farla da padrone anche nel 2017, sembra che crica 2/3 dei CEO italiani la considerano al centro delle loro strategie di crescita.
  • Internet of things, oltre un milione di aziende stanno investendo in questo mondo. Smart City, Sharing Economy e Big Data sono imprescindibili e irrinunciabili.
  • L’eCommerce si conferma in grande crescita, si stima che nel 2017 gli acquisti online raddoppieranno rispetto al 2013, il tasso di crescita è uno dei più alti al mondo. La cosa si ripercuoterà su tutti i sistemi tecnologici con maggior attenzione alla sicurezza informatica e alla “User Experience”.
  • Cloud, anche questa tendenza si riconferma, si sceglieranno sempre più strutture e strumenti che permettono velocemente di crescere e che rendono la gestione dell’azienda più smart.
  • L’IT bimodale diventerà una necessitàSaper gestire, in parallelo, due modalità di fornitura dell’IT – una focalizzata sulla stabilità, l’altra sull’agilità – è sempre più necessario per tutte quelle aziende che vogliono infrastrutture e piattaforme di sviluppo ottimizzate. Le aziende lo hanno compreso e stanno iniziando a investire in questa direzione.
  • Lo Skills Shortage cresce sempre di più. La carenza di competenze crea problemi alla crescita aziendale che nel 2017 rivolgerà la sua attenzione verso la creazione di partnership tecnologiche strategiche.
  • La Data Protection assume sempre più valore. La proposta di General Data Protection Regulation (GDPR), concepita dall’UE con l’obiettivo di regolamentare la protezione dei dati, inizierà ad avere un impatto concreto sulle attività delle aziende.
Fonte:Interoute

 

Condividi su