La gestione delle immagini nell’e-Commerce è un fattore determinante

La gestione delle immagini nell’e-Commerce è un fattore determinante
Da SMC Consulting in News pubblicato il 24 maggio 2017 0 commenti

Durante il processo di acquisto dal un sito e-commerce, un fattore importantissimo di conversione, è sia il layout grafico accattivante che l’emozione data dalle immagini del catalogo e non solo.  Il 63% degli acquirenti online indica come fattore determinante l’immagine del prodotto più del prodotto stesso, questo ci dice uno degli ultimi studi condotti da Nielsen.

Nell’acquisto online non c’è l’interazione con il commesso che può consigliarti sulle opportunità migliori, ci sono le immagini che devono coinvolgere ed emozionare l’acquirente.

Le immagini quindi sono importantissime e la loro gestione su sito e-commerce è fondamentale,  non importa in quale settore si operi,
e-commerce, viaggi, ospitalità o servizi bancari: l’impressione che si lascia sui visitatori del sito attraverso le immagini è essenziale per il successo del brand.

Nella creazione e ancor di più nella manutenzione di un sito e-commerce l’aspetto delle immagini viene spesso erroneamente trascurato, non solo si devono creare o comprare immagini di buona qualità ma soprattutto non si deve fare aspettare gli utenti mentre vengono caricate immagini di grandi dimensioni, in particolare quando l’accesso è via mobile. Non è sicuramente una novità il fatto che i tempi di caricamento delle pagine siano un fattore determinante della fedeltà di un consumatore nei confronti di un sito di
e-Commerce.

Come sempre la soluzione sta nell’equilibrio, equilibrio tra forte impatto visivo e prestazione del sito e-commerce

Condividi su