Elenco dei post

L’eCommerce regione per regione
Da SMC Consulting in News pubblicato il 17 luglio 2018 0 commenti
L’Italia viene spesso rappresentata come un paese che si muove tutto nello stesso modo quando si parla di eCommerce ma la ricerca presentata da Idealo mostra una fotografia ben diversa  della la nostra Penisola quando si parla di shopping on line. Innanzitutto, per quanto riguarda le categorie più ricercate per ogni regione, al primo posto vi […]
Il tasso di conversione medio dell’e-commerce italiano è dell’1,6%.
Da SMC Consulting in News pubblicato il 12 luglio 2018 0 commenti
Il tasso medio di conversione, ovvero la percentuale di visitatori del sito che completa l’ordine di acquisto, è pari all’ 1,6% in Italia. Cause principali dell’abbandono dei siti, da parte dei nostri connazionali,  sono soprattutto la scarsa usabilità o della mancanza dei prodotti desiderati. Questo è quanto si evince da uno studio e un’infografica creata dagli Osservatori Digital Innovation che studiato le […]
Qual’è il rapporto degli italiani con Internet?
Da SMC Consulting in News pubblicato il 10 luglio 2018 0 commenti
Sembra ieri ma sono trascorsi trentadue anni dal primo collegamento Internet in Italia, era infatti il 30 aprile 1986 e da allora non è eccessivo parlare di una vera e propria rivoluzione. Da allora i dispositivi per navigare su Internet sono molteplici, ma il 69% degli italiani accede alla Rete solo con lo smartphone. Questo è quanto  […]
La tecnologia cambia le preferenze e le abitudini d’acquisto degli italiani
Da SMC Consulting in News pubblicato il 5 luglio 2018 0 commenti
La tecnologia è già da tempo leva del cambiamento nelle abitudini d’acquisto del consumatore, ma cambia in fretta e quindi la domanda  “come compreremo in futuro?” è sempre attuale. A tracciare questo quadro durante la edizione del Lanieri Fashion Tech Insights 2018 è  l’ Istituto Piepoli  nel il suo report annuale sui nuovi trend tecnologici del mondo della moda. Il report […]
L’intelligenza Artificiale (AI) VS l’ heavy eShopper
Da SMC Consulting in News pubblicato il 29 giugno 2018 0 commenti
8 mln di Heavy eShopper considerano positiva la presenza dell’ Intelligenza Artificiale (AI) nei servizi digitali, questo è quanto emerge dalla ricerca 2018 di Experience Matters presentata ieri a al Poli.Design di Milano. L’AI infatti, non è più fantascienza. Quotidianamente abbiamo a che fare con essa in modalità diverse e sempre più evolute, in particolar modo […]
Instagram per eCommerce
Da SMC Consulting in News pubblicato il 26 giugno 2018 0 commenti
Acquistare su internet ha cambiato i nostri bisogni, non potendo toccare, annusare o gustare “l’oggetto dei nostri desideri“,  ci affidiamo ai nostri occhi, cioè a quello che vediamo. Leggiamo descrizioni, recensioni e guardiamo le immagini dei prodotti da tutte le prospettive e angolature possibili per carpire se ci piace il prodotto che vogliamo acquistare. In quest’ottica uno strumento […]
Che cos’è il Coversion Rate Optimization (CRO)
Da SMC Consulting in News pubblicato il 22 giugno 2018 0 commenti
Uno dei problemi da affrontare quando si ha un sito eCommerce è non solo ricevere molte visite ma trasformare queste visite prima in lead e poi questi lead in acquirenti, quindi generare conversioni. In questa situazione, per incrementare il numero e il valore delle conversioni online è importante adottare una strategia di Conversion Rate Optimization (CRO).  Nel web marketing il Coversion […]
Quali sono i fattori che influenzano l’acquisto online
Da SMC Consulting in News pubblicato il 20 giugno 2018 0 commenti
Più della metà degli utenti italiani (il 53%) con accesso a Internet ha acquistato beni o servizi sul web nell’anno 2017, ma quali sono stati i fattori che hanno influenzato la finalizzazione di questo acquisto? Cadiamo in errore se pensiamo che l’elemento determinante, quando si effettua una transazione su supporto digitale, sia il prodotto che proponiamo, la […]
Il Social Selling è indispensabile nel B2B
Da SMC Consulting in News pubblicato il 15 giugno 2018 0 commenti
In un contesto B2B, il Social Selling è quell’insieme di tattiche e tecniche che usano i social network professionali per aumentare le vendite di un’azienda.  Il Social selling permette di fare leva sui social con l’obiettivo di creare relazioni con i potenziali clienti migliorando gli sforzi e i risultati in termini di vendita.  Il social selling si propone come un […]
Marketing + Neuroscienze = Neuromarketing
Da SMC Consulting in News pubblicato il 12 giugno 2018 0 commenti
Si dice che il 95% delle nostre azioni sono prese in maniera inconsapevole, alcuni studi effettuati dalle neuroscienze, hanno dimostrato che dei nostri tre cervelli, il rettiliano, il – e il mammaliano recente, a prendere il sopravvento sul nostro potere decisionale è proprio il rettiliano.  Si tratta della parte del nostro cervello di più antica formazione, responsabile […]