Elenco dei post

I Dark UX Pattern e la necessita di definire un’etica
Da SMC Consulting in News pubblicato il 29 giugno 2017 0 commenti
I Dark UX Pattern sono stratagemmi di design che introducono volutamente un elemento di confusione allo scopo di portare l’utente che sta navigando sul nostro sito e-commerce nella direzione a noi desiderata contro la volontà dell’e-shopper. Rappresentano una branca del persuasive design e della psicologia cognitiva ed indicano tutte le strategie che vengono applicate nella progettazione delle interfacce di […]
Ad internet si accede sempre più da strumenti mobile
Da SMC Consulting in News pubblicato il 27 giugno 2017 0 commenti
In Italia internet ha raggiunto l’88,7% della popolazione che va dai 11 ai 74 anni, di questi il 73,8,6% si connette tramite postazioni fisse in casa, in ufficio o da un luogo di studio, il 75,8% da smartphone e il 31% da tablet, questo è quanto si evince dai dati Audiweb sulla diffusione dell’online in […]
Il tempo dei nostri clienti è prezioso, la Customer Experience Omnichannel lo rispetta
Da SMC Consulting in News pubblicato il 22 giugno 2017 0 commenti
Il tempo dei nostri clienti è un bene prezioso e deve essere nostra attenzione non fargliene perdere quando fanno acquisti online. In quest’epoca di continua innovazione si deve quindi intervenire per evitare perdite di tempo dell’utente che è portato, molto velocemente, ad infastidirsi. I clienti desiderino essere sempre più indipendenti, risparmiando tempo prezioso, nonché denaro […]
Le tecnologie biometriche vincono sulle password nei pagamenti
Da SMC Consulting in News pubblicato il 20 giugno 2017 0 commenti
Secondo uno studio Mastercard e Oxford University il 93% dei consumatori preferisce le tecnologie biometriche per l’autenticazione di pagamenti e servizi finanziari. Plebiscito anche da parte del mercato. Quindi il 93% dei consumatori preferisce utilizzare la tecnologia biometrica per validare il proprio pagamento, niente più password da ricordare. Vista la percentuale, non c’è da stupirsi se […]
Il transato Ecommerce B2B vale 310 miliardi di euro
Da SMC Consulting in News pubblicato il 14 giugno 2017 0 commenti
Il transato Ecommerce B2B vale 310 miliardi di euro, cresce del 19% ma pesa solo per il 14% degli scambi complessivi pari 2.200 miliardi di euro, questo è quanto ha rilevato la ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & E-Commerce B2B del Politecnico di Milano. L’uso di strumenti digitali nelle interazioni tra le imprese (B2B) è quindi cresciuta del […]
Il Customer Service, un canale da sfruttare anche nel pre acquisto
Da SMC Consulting in News pubblicato il 9 giugno 2017 0 commenti
La customer service viene presa in considerazione dagli utenti sono nel post acquisto, questo ha fatto sì che le aziende che vendono online lo considerano uno strumento utile solo dopo l’acquisto.  Ma non è così, come sottolinea lo studio “Supporting the Buyer Journey with Customer Service”, commissionato SAP a luglio 2016 e condotto da Forrester […]
La consegna, fattore fondamentale nell’acquisto online
Da SMC Consulting in News pubblicato il 7 giugno 2017 0 commenti
Oggi l’utente online vuole il prodotto migliore, al miglior prezzo e sopratutto subito, proprio per questo i tempi di consegna diventano un fattore determinante nella conclusione di un acquisto online. “In Italia oggi il valore prodotto dall’eCommerce è di oltre 19 miliardi di euro, con una penetrazione del 5% e un tasso di crescita della […]
Il Mobile Payment vale oltre 600 milioni di euro
Da SMC Consulting in News pubblicato il 26 maggio 2017 0 commenti
Nel 2016, grazie anche ad alcuni interventi legislativi che hanno resole cose più facili, il Mobile Payment ha raggiunto quota 600 milioni di Euro, + 61% rispetto al 2015, una crescita che ha visto protagonista il pagamento di bollette e bollettini arrivati a 115 milioni di Euro, erogati solo tramite Mobile Wallet senza contare il […]
La gestione delle immagini nell’e-Commerce è un fattore determinante
Da SMC Consulting in News pubblicato il 24 maggio 2017 0 commenti
Durante il processo di acquisto dal un sito e-commerce, un fattore importantissimo di conversione, è sia il layout grafico accattivante che l’emozione data dalle immagini del catalogo e non solo.  Il 63% degli acquirenti online indica come fattore determinante l’immagine del prodotto più del prodotto stesso, questo ci dice uno degli ultimi studi condotti da […]
Vendere online vuol dire pensare alla logistica
Da SMC Consulting in News pubblicato il 18 maggio 2017 0 commenti
Vendere online senza pensare alla logistica è condannare il tuo e-commerce a chiudere in breve tempo. Gli acquisti online stanno rivoluzionando lo stile di vita di molti consumatori e, di conseguenza, anche delle aziende che mettono in vendita prodotti e di quelle che si occupano di distribuzione e consegna. Il fenomeno dell’omnichannel retailing ha creato anche […]