Elenco dei post

Gli Italiani preferiscono navigare da smartphone
Da SMC Consulting in News pubblicato il 22 gennaio 2019 0 commenti
La total digital audience di Novembre, ricerca condotta da Audiweb, ci racconta che gli utenti totali che in questo mese hanno navigato su internet sono 42,6 milioni (utenti unici), il 71,3% della popolazione e che ben il  27,9 milioni lo ha fatto da smartphone. Altro elemento interessate della ricerca è che gli Italiani hanno navigato per circa 3 ore e […]
L’ecommerce cresce del 25% nel 2018
Da SMC Consulting in News pubblicato il 18 gennaio 2019 0 commenti
Oggi l’ecommerce entra sempre più nelle case degli italiani, a confermarlo è la ricerca condotta da Trovaprezzi.it per cui nel 2018 gli acquisti sul canale online  in Italia  sono cresciuti del +25% rispetto al 2017. L’analisi ha evidenziato come il 40%  della ricerca di prodotti online si concentra solo su una decina di categorie di cui le principali sono: Prodotti informatici […]
Il Last-Mile diventa decisivo
Da SMC Consulting in News pubblicato il 15 gennaio 2019 0 commenti
Con la crescente tendenza dei consumatori a rivolgersi online per gli acquisti, il servizio e il momento della consegna,  in particolare quello che viene chiamato “Last-Mile”, diventano un punto focale per l’ engagement e fidelizzazione del cliente. Non è più solo una questione di velocità e costi, gli e-shopper vogliono scegliere tra consegna o ritiro, […]
Gli italiani preferiscono il mobile
Da SMC Consulting in News pubblicato il 11 gennaio 2019 0 commenti
Secondo la ricerca Connected Consumer di Mastercard, condotta da GFK Eurisko il popolo italiano è tra i più propensi ad usare lo smartphone per i propri acquisti: quasi la metà (47%) preferisce lo smartphone come strumento per i propri acquisti quotidiani superando le media dei cittadini europei (il cui dato si ferma al 33%). Come per gli Italiani, anche per gli Europei i principali fattori […]
La fatturazione elettronica è ufficialmente partita
Da SMC Consulting in News pubblicato il 9 gennaio 2019 0 commenti
Dal 1° di gennaio è ufficialmente partita la fatturazione elettronica, tutti coloro che emettono fatture per cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno farlo solo tramite fatture elettroniche, niente più PDF o fatture cartacee, ma solo fatture in formato XML.p7m . Ad esserne coinvolto è il 56% […]
Fatturazione Elettronica, le domande più frequenti
Da SMC Consulting in News pubblicato il 20 dicembre 2018 0 commenti
Dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica per le fatture B2B e B2C: questo significa che qualsiasi documento di vendita, emesso da un’azienda o da un professionista (ovvero da un soggetto con Partita IVA) e che rappresenta una “fattura” avrà validità solo se generato in un particolare formato elettronico (xml), firmato digitalmente  e inviato tramite un […]
Il 25% degli acquisti online si fa tra novembre e dicembre
Da SMC Consulting in News pubblicato il 18 dicembre 2018 0 commenti
Tra novembre e dicembre gli acquisti online degli italiani varranno circa 6,8 miliardi di euro, pari al 25% delle vendite online annuale, un valore in crescita di circa il 20% rispetto al 2017. Sono queste le previsioni dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano in vista delle prossime festività natalizie. Il Black Friday e il Cyber Monday ricoprono […]
Le vendite online del fashion crescono ma si investe poco sulla personalizzazione di tutti i canali
Da SMC Consulting in News pubblicato il 13 dicembre 2018 0 commenti
Le vendite online, nel mercato del fashion, stanno crescendo tre volte più velocemente delle vendite dei negozi tradizionali, questo è quanto si legge nello studio Dressed For Digital – The Next Evolution In Fashion Marketing, realizzato da Boston Consulting Group e Zalando Marketing Services. La ricerca ha coinvolto più di 90 marchi internazionali del comparto moda, ed ha rivelato, prima di […]
Questo Natale gli italiani gli acquisti li fanno da mobile
Da SMC Consulting in News pubblicato il 10 dicembre 2018 0 commenti
Lo shopping da dispositivi mobile è ormai una consuetudine per i cittadini europei e soprattutto per noi italiani, infatti, secondo la ricerca “European Mobile Commerce Study” realizzata da Mastercard, l’85% degli italiani usa i propri dispositivi mobile per fare shopping, il 34% li usa sempre, il 14% addirittura spesso.  Quatto italiani su cinque (80%) usano le diverse App […]
I dati e le tecnologie per impostare una strategia Omnichannel Customer Experience ci sono, ma da soli non bastano
Da SMC Consulting in News pubblicato il 30 novembre 2018 0 commenti
Solo un’azienda su tre oggi personalizza i contenuti in funzione dell’utente, il 44% dichiara di non farlo e il restante 23% sta lavorando per farlo. Nello specifico il 95% delle aziende italiane raccoglie le anagrafiche clienti ma solo il 33% li utilizza per personalizzare la customer experience, questo è quanto si evince dall’ultimo Osservatorio Omnichannel Customer Experience, […]