Elenco dei post

I link inbound sono importanti se autorevoli
Da SMC Consulting in News pubblicato il 28 luglio 2017 0 commenti
Vista la grande mole di ricerche sui motori di ricerca, raggiungere le prime posizioni nelle SERP (Search Engine Results Page) risulta veramente complicato: per accelerare questo processo,dei link inbound oltre che chiaramente di SEO. Mentre il SEO (Search Engine Optimisation) è un argomento già mille volte trattato e sviscerato, quello dei link inbound è meno chiaro e meno […]
La profilazione del cliente è la chiave per far funzionare l’e-commerce
Da SMC Consulting in News pubblicato il 21 luglio 2017 0 commenti
La profilazione del cliente è il vero patrimonio di chi vende online, profilare significa conoscere e la conoscenza porta all’anticipazione delle esigenze. In Italia sono “21 milioni i clienti che comprano online”, pari a una “crescita del 26%” negli ultimi due anni; mentre “le famiglie che acquistano crescono addirittura del 28%”, una moltitudine di pensieri e […]
Il consumatore cross canale è quello che spende il doppio
Da SMC Consulting in News pubblicato il 19 luglio 2017 0 commenti
Il consumatore cross canale spende il 50% in più di quello che fa acquisti solo online o solo offline.  L’obbiettivo di chi vende online e offline è stato sempre quello di vendere più prodotti e servizi, fare più fatturato. Negli ultimi anni la situazione è in trasformazione, l’approccio alla clientela e le modalità di vendite […]
L’Everywhere Shopper, una nuova sfida per i retailer
Da SMC Consulting in News pubblicato il 13 luglio 2017 0 commenti
Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano lo dice sempre, la frequenza con cui gli italiani fanno acquisti online è in netto aumento ogni giorno, mentre gli e‐shopper nel 2016 sono cresciuti del 10%, raggiungendo quota 20,7 milioni di utenti, il valore delle transazioni ha subito un incremento del 18%, giungendo a sfiorare i 20 miliardi di euro. […]
Il mobile avvicina il mondo tradizionale al quello digitale
Da SMC Consulting in News pubblicato il 11 luglio 2017 0 commenti
Le applicazioni mobile si stanno rivelando uno strumento efficace per colmare il divario tra il mondo aziendale tradizionali e quello digitale, modificando il modello di business. L’82% degli intervistati da Forrester, durante la ricerca su “Massimizzare l’impatto della trasformazione digitale” afferma che il mobile sia il vero volto della trasformazione digitale. Le aziende, finalmente, guardano al canale mobile come parte […]
Il mercato del Fashion Made in Italy cresce grazie all’eCommerce
Da SMC Consulting in News pubblicato il 5 luglio 2017 0 commenti
Tra i settori trainanti delle vendite on line, il mercato e-commerce nel Fashion, ossia l’acquistato da consumatori italiani su siti sia italiani sia stranieri, nel 2016 supera gli 1,8 miliardi di euro, con un incremento in valore assoluto di 365 milioni di euro (+25%) rispetto al 2015. Le vendite da siti italiani di abbigliamento e accessori […]
I Dark UX Pattern e la necessita di definire un’etica
Da SMC Consulting in News pubblicato il 29 giugno 2017 0 commenti
I Dark UX Pattern sono stratagemmi di design che introducono volutamente un elemento di confusione allo scopo di portare l’utente che sta navigando sul nostro sito e-commerce nella direzione a noi desiderata contro la volontà dell’e-shopper. Rappresentano una branca del persuasive design e della psicologia cognitiva ed indicano tutte le strategie che vengono applicate nella progettazione delle interfacce di […]
Ad internet si accede sempre più da strumenti mobile
Da SMC Consulting in News pubblicato il 27 giugno 2017 0 commenti
In Italia internet ha raggiunto l’88,7% della popolazione che va dai 11 ai 74 anni, di questi il 73,8,6% si connette tramite postazioni fisse in casa, in ufficio o da un luogo di studio, il 75,8% da smartphone e il 31% da tablet, questo è quanto si evince dai dati Audiweb sulla diffusione dell’online in […]
Il tempo dei nostri clienti è prezioso, la Customer Experience Omnichannel lo rispetta
Da SMC Consulting in News pubblicato il 22 giugno 2017 0 commenti
Il tempo dei nostri clienti è un bene prezioso e deve essere nostra attenzione non fargliene perdere quando fanno acquisti online. In quest’epoca di continua innovazione si deve quindi intervenire per evitare perdite di tempo dell’utente che è portato, molto velocemente, ad infastidirsi. I clienti desiderino essere sempre più indipendenti, risparmiando tempo prezioso, nonché denaro […]
Le tecnologie biometriche vincono sulle password nei pagamenti
Da SMC Consulting in News pubblicato il 20 giugno 2017 0 commenti
Secondo uno studio Mastercard e Oxford University il 93% dei consumatori preferisce le tecnologie biometriche per l’autenticazione di pagamenti e servizi finanziari. Plebiscito anche da parte del mercato. Quindi il 93% dei consumatori preferisce utilizzare la tecnologia biometrica per validare il proprio pagamento, niente più password da ricordare. Vista la percentuale, non c’è da stupirsi se […]