Seo e Sem

SEO-SEM-400

La Search Engine Optimization (SEO) comprende tutte quelle attività messe in atto per di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati organici (anche detti risultati naturali) restituite dai motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche.
Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.
Seo e Sem sono spesso due attività trascurate da chi si propone su internet. Il 98% delle persone su internet utilizza abitualmente i motori di ricerca, quindi la visibilità in questo campo è ormai fondamentale. In generale oggi il contatto derivante dai motori di ricerca non proviene da un’utente passivo ma da un’utente attento, che sa quello che sta cercando e per questo è interessato ad interagire. Lo Staff di SMC Consulting è in grado di supportarvi sia dell’ottimizzazione dei siti per l’avanzamento naturale nel posizionamento dei motori di ricerca più famosi, sia di curare l’implementazione di campagne marketing per il miglioramento della visibilità su tutta l’intera rete.