Tecnologia obsoleta in poco tempo, incubo che si supera con il Cloud

Tecnologia obsoleta in poco tempo, incubo che si supera con il Cloud
Da SMC Consulting in News pubblicato il 23 febbraio 2017 0 commenti

La tecnologia ha modificato profondamente il modo in cui viviamo la nostra vita, sia che si tratti di lavorare, di socializzare o di spendere i nostri soldi.

Quando però si tratta di business, del nostro business, non c’è niente di peggio che fare degli investimenti tecnologici e vederli diventare obsoleti nel giro di poco tempo. Stare dietro a tutti gli aggiornamenti è spesso molto impegnativo e costoso e si traduce nell’incapacità o nell’impossibilità del reparto IT di mantenere l’azienda all’avanguardia rispetto alle esigenze di mercato.

Uno studio realizzato dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC) e pubblicato da Fujitsu ha evidenziato che nel 57% delle aziende intervistate la tecnologia fatica a tenere il passo con le esigenze della Digital Transformation.

Come superare questa situazione? Una soluzione su tutte “Adozione di soluzioni in Cloud”.

Quali sono i vantaggi?

Abbattimento dei costi per l’acquisto di hardware e software, risparmio per i non più necessari investimenti, iniziali e successivi, sul software e hardware

Abbattimento costi legati al personale tecnico, personale sempre necessario ma per sovraintendere e integrare le attività svolte dalle soluzioni in cloud.

Accessibilità universale, il servizio non è più legato ad una postazione fisica ma è accessibile ovunque attraverso una molteplicità di devices

Maggior sicurezza per i dati, si ha la possibilità di mettere in atto un sistema di sicurezza volto a proteggere i dati e le reti con servizi sempre presidiati da backup.

Flessibilità dei costi,  si ha la possibilità di un facile e tempestivo adeguamento delle condizioni contrattuali in funzione delle maggiori o minori esigenze;

Utilizzo di piattaforme costantemente aggiornate e monitorate con rischi di down ridotti al minimi

Accesso a servizi innovativi ed estremamente potenti importanti per ottimizzare il lavoro e rimanere aggiornati rispetto al mercato

Da tutto questo si evince che i benefici derivanti dalla scelta di passare a soluzioni in Cloud sono ormai palesi in termini di costi, razionalizzazione delle attività e sicurezza del mantenimento dei dati, quindi la strada da seguire è ormai questa e le possibilità per farlo sono varie, l’importante è scegliere il partner giusto.

Contattaci a marketing@smcconsulting.it, possiamo consigliarti al meglio.

Fonte:Pierre Audoin Consultants (PAC)
Condividi su