Skip to main content
News

Social network, l’Italia è al quarto posto

By 28 Gennaio 2016Gennaio 2nd, 2024No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

Una ricerca di EMarketer rivela che il nostro paese è al quarto posto, nel mercato europeo, per quanto riguarda l’utilizzo dei social network. L’Italia conta 22,5 milioni di users, dato che si stima sia destinato a crescere, raggiungendo quota 23,3 milioni a fine 2016 e 25 milioni nel 2019.
Germania, Regno Unito, Francia e Italia: sono questi i quattro Paesi europei in cui si ha il maggiore traffico sui social network.

In Italia, secondo i dati Istat, i social non professionali sono molto diffusi tra i più giovani, in particolare le donne, con il 90% delle ragazze in età compresa tra i 18 e i 19 anni. Questi utenti utilizzano i social perper postare, foto, frasi e video. L’uso da parte dei ragazzi si ferma all’84,5%.

Per quanto riguarda i social professionali, i più propensi al loro utilizzo sono gli utenti di entrambi i sessi fra i 25 e i 34 anni (il 17,2% delle donne e il 19,4& degli uomini). Nel complesso, solo il 13,4% degli uomini e il 10,5% delle donne ha utilizzato una piattaforma dedicata al lavoro, contro al 57,5% delle donne e al 54,9% degli uomini che hanno utilizzato i social network personali.

Fonte: EMarketer, Istat