A completamento della Content Marketing Strategy, la strategia SEO si estende a qualsiasi contenuto (testi, immagini, campagne social) per migliorare il posizionamento organico del tuo sito sui motori di ricerca e ottenere traffico qualificato.
Rientrano nel perimetro della Content Marketing Strategy anche le attività di SEM (Search Engine Marketing), ovvero campagne pay per click o Google AdWords, lead generation sul canale paid, volte ad incrementare la visibilità del tuo sito.
Strategia SEO
(Search Engine Optimization)
è l’insieme di tutte quelle attività e strategie messe in atto per aumentare il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca.
Queste pratiche sono molteplici e coprono diversi aspetti di un sito web:
- Ottimizzazione del codice e del sito
- Definizione della strategia SEO che si deve estendere a qualsiasi tipo di contenuto (informazioni, news, video, immagini), anche in ambienti social, per cogliere tutte le opportunità offerte dai motori di ricerca
- Ottimizzazione dei contenuti, definizione delle parole chiave e delle meta description
Strategia SEM
(Search Engine Marketing)
è l’insieme delle strategie di web marketing messe in atto per migliorare la visibilità del brand e il posizionamento del sito web.
Per ottenere una migliore indicizzazione sui motori di ricerca è necessario ottimizzare ogni singolo contenuto, inoltre la gestione simultanea di strategie di sponsorizzazione, permette di perfezionare gli investimenti e di ottenere il maggior ritorno possibile.