A completamento della Content Marketing Strategy, la strategia SEO si estende a qualsiasi contenuto (testi, immagini, campagne social) per migliorare il posizionamento organico del tuo sito sui motori di ricerca e ottenere traffico qualificato.
Rientrano nel perimetro della Content Marketing Strategy anche le attività di SEM (Search Engine Marketing), ovvero campagne pay per click o Google AdWords, lead generation sul canale paid, volte ad incrementare la visibilità del tuo sito.

Strategia SEO

(Search Engine Optimization)

è l’insieme di tutte quelle attività e strategie messe in atto per aumentare il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca.

Queste pratiche sono molteplici e coprono diversi aspetti di un sito web:

Strategia SEM

(Search Engine Marketing)

è l’insieme delle strategie di web marketing messe in atto per migliorare la visibilità del brand e il posizionamento del sito web.

Per ottenere una migliore indicizzazione sui motori di ricerca è necessario ottimizzare ogni singolo contenuto, inoltre la gestione simultanea di strategie di sponsorizzazione, permette di perfezionare gli investimenti e di ottenere il maggior ritorno possibile.

Vuoi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca?

contattaci