Il Direct email marketing (DEM) si avvale dell’utilizzo dell’email per comunicare in maniera diretta con il pubblico predefinito.
Il Direct email Marketing risulta un ottimo strumento per creare azioni di fidelizzazione, lead generation e nurturing su tutti gli utenti già presenti nel tuo database, segmentandoli in base a caratteristiche specifiche.

Questa tipologia di comunicazione risulta avere un tasso di conversione molto più alto rispetto alle solite newsletter che vengono inviate periodicamente, in quanto viene spedita esclusivamente ad un target specifico.

Lo scopo della DEM è quello di portare il ricevente ad un’interazione verso il brand, tramite il download di un contenuto o l’utilizzo di un buono sconto per esempio.

Si utilizza questo tipo di attività per:

64
Lead Generation
50
Incrementare le opportunità di vendita
36
Lead nurturing

Fonte: VII edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS, MagNews e AISM.

Vantaggi

Comunicazione Veloce

è possibile contattare un gran numero di utenti in pochi minuti.

Comunicazione Mirata

è possibile segmentare e quindi studiare il giusto pubblico a cui inviare la comunicazione.

Costi Contenuti

le DEM risultano essere uno dei metodi più economici ed efficaci per comunicare con il nostro pubblico.

Misurabile

gli strumenti che oggi ci sono sul mercato permettono di misurare in maniera attenta le performance delle attività.

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