I social media, oggi, hanno assunto e continuano ad assumere sempre più importanza.

Tutti abbiamo un profilo sul nostro social network preferito e lo consultiamo per cercare notizie o informazioni, sia di carattere generale, sia sui prodotti che siamo intenzionati ad acquistare.

I brand lo hanno capito e anche loro si sono integrati nel nuovo contesto, cercando di essere “presenti” anche sui social.

Questa integrazione nel mondo online va pianificata con cura ed attenzione, occorre quella che si definisce una Social Media Strategy.

Non tutti i visitatori del tuo sito vorranno acquistare ciò che offri in quel preciso momento.

Con l’aiuto di un’intelligente strategia social puoi comunque attrarre traffico di qualità verso il tuo negozio ecommerce e comunicare con molti utenti. 

Successivamente vedrai convertire costantemente questo traffico in fan o in nuovi potenziali clienti.

Con un approccio focalizzato sulla lead generation, non solo è possibile alimentare continuamente l’interesse dei tuoi clienti per i tuoi prodotti e servizi, ma è possibile acquisire anche lead per il tuo Sales Funnel e generare di conseguenza delle conversioni.

Vuoi generare nuovi lead sfruttando i social?

contattaci