Insieme a SALESmanago per l’automazione marketing delle aziende del nostro Paese.

Le competenze di SMC Consulting si uniscono a quelle di SALESmanago per restituire eccellenza e prestazioni di altissimo livello alle imprenditrici e agli imprenditori digitali di tutta Italia.

Fondata nel 2011, SALESmanago è oggi una società di automazione marketing e IT che conta più di 200 professionisti e partner distribuiti in Europa, in Asia e nelle Americhe.

La sua è una piattaforma dati clienti che offre un vantaggio competitivo basato su un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità, una serie di strumenti digitali pronti all’uso (“no-code-platform”), funzioni native complete, Machine Learning e AI a supporto di clienti ed eventi, e un servizio clienti con specialisti in automazione del marketing dedicati.

Costruita in modo nativo, la soluzione SALESmanago offre una personalizzazione che combina analitica e automazione AI. Le sue funzionalità profilano e segmentano la clientela, migliorano il processo d’acquisto e la conversione del negozio, promuovono l’omnicanalità e massimizzano l’efficacia delle azioni marketing. I dati sui clienti, strutturati e non, possono essere integrati in un database unificato e favorire le giuste decisioni all’interno dell’impresa.

Tra gli obiettivi di questo strumento c’è anche il potenziamento della strategia alla base delle azioni marketing aziendali. Si anticipano quelle che potrebbero essere le possibili richieste dei clienti, ma non solo. Si agisce anche sul soddisfacimento delle loro necessità in modo più efficace e tempestivo, fornendo raccomandazioni di prodotti 1-to-1 e AI per il cross-selling e l’upselling.

L’utilizzo della soluzione SALESmanago comporta vantaggi anche in termini di email marketing. L’efficacia delle campagne aumenta grazie a una serie di strumenti pensati per la loro ottimizzazione. È possibile differenziare offerte e messaggi in base al pubblico della campagna, incrementando l’utilità dell’azione promozionale. L’invio delle email può essere effettuato nei giorni e negli orari migliori per ogni destinatario. La funzione AI Grader, oltretutto, seleziona il contenuto più performante per l’oggetto delle campagne.

Prevedere il comportamento dei clienti in negozio e l’andamento delle vendite diventa più facile. Gli strumenti SALESmanago consentono un’approfondita analisi della clientela, permettendo ad esempio di prevedere chi acquisterà e chi no.
È possibile studiare attentamente il valore di vita (CLV) medio di ciascun cliente, i modelli di comportamento e di transazione, il valore degli ordini e la continuità degli acquisti. Si possono avviare specifiche azioni marketing rivolte ai soli clienti attivi. In alternativa, si può dare il via alle stesse azioni concentrandosi sul segmento di clientela più passivo.
Tra le analisi che possono essere condotte con SALESmanago c’è anche quella dei canali di comunicazione. La piattaforma, infatti, può mostrare quelli più performanti per un certo pubblico di destinazione, a vantaggio dell’attività divulgativa e degli obiettivi di business.

All’interno di SMC Consulting, dunque, siamo felici di dare il via a questa partnership. La collaborazione con SALESmanago, infatti, ci permette di garantire nuove soluzioni digitali al passo con l’evoluzione del mercato odierno, a tutti i nostri clienti.
Un aspetto imprescindibile, questo, specie se si intenda guidare le imprese lungo il percorso di digitalizzazione ottimizzando il loro impegno e massimizzando i risultati.

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