Fatturazione Elettronica

fatturazione-elettronica-magic-invoice

Prima il 6 Giugno 2014 e poi il 31 Marzo 2015 sono scattati gli obblighi per la fatturazione elettronica verso la PA prima centrali e poi locali, essendoci sempre occupati di servizi digitali alle imprese non potevano che cogliere anche questa sfida sin da subito.

Il nostro servizio parte dalla fattura che può essere in formato PDF, XML o può essere fatta direttamente sul portale tramite caricamento dei dati su una speciale form, la trasforma nel formato previsto dalla legge, se diverso da XML, firma digitalmente la fattura e in fine la invia al sistema di interscambio SDI. L’SDI la invia alla PA di competenza che a sua volta dovrà dare risposta entro 15GG.
Una volta che la procedura è andata a buon fine le fatture e le ricevute di accettazione sono portate in conservazione sostitutiva per i successivi 10 anni.

Dal 1 Gennaio 2019 scatta l’obbligatorietà di fatturazione elettronica anche tra le aziende private (B2B) e quindi abbiamo allargato il nostro servizio sia alla fatturazione tra privati sia alla ricezione delle fatture in formato digitale e quindi alla possibilità di poterle leggere in un formato comprensibile all’amministrazione.

Per maggior informazioni scrivete a info@smcconsulting.it saremo lieti di guidarti in questa nuova avventura digitale.