News

Click and Collect

By 26 Gennaio 2016 No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

Circa un consumatore su sette, per i suoi acquisti online, preferisce la modalità di consegna Click and Collect, lo rivela una ricerca condotta da Forrester. La società di ricerca ha intervistato 15.000 consumatori tra Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna. La ricerca ha rivelato che il 26% dei consumatori online in Francia utilizzare il Click and Collect ogni volta che è disponibile, questa è la percentuale più alta riscontrata tra i 6 paesi presi in considerazione.  Anche nel Regno unito è un metodo popolare, qui il 34% degli acquirenti dicono di prenderlo in considerazione mentre il 16% dichiara di utilizzarlo.  Per quanto riguarda il nostro paese, il 18% dichiara di utilizzare abitualmente il Click and Collect, mentre solo il 24% lo prende in considerazione se è disponibile.

Gli acquirenti online in Europa scelgono il Click and Collect per risparmiare, sia sui costi di consegna, sia sul tempo da perdere per aspettare che il pacco arrivi, quindi apprezzano il metodo di consegna e hanno delle aspettative molto alte sul servizi . Quasi sei europei su dieci (59%) si aspettano che i loro ordini online siano pronti alla raccolta in negozio in un’ora, purtroppo però la maggior parte dei retailers europei faticano a sostenere anche la consegna in giornata, figuriamoci in un’ora.
Per i rivenditori nel Regno Unito, il click and collect si concentra sul “last order online” ovvero fare tutto il possibile perchè tutti gli ordini, fino all’ultimo siano in consegna la mattina successiva“, l’analista di Forrester Michelle Beeson spiega. “Ma, come i nostri dati dimostrano, le aspettative del cliente sono già state deluse

Fonte: Forrester