News

I giovani europei online acquistano sopratutto accessori e vestiti

By 19 Aprile 2016 No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

Vestiti e accessori sono, di gran lunga, la categoria di prodotti più acquistati , online, dai giovani europei tra i 15 e i 24 anni, seguiti dalle calzature e i biglietti aerei.  L’acquisto on-line di abbigliamento, accessori e calzature aumenta con l’età, livello di istruzione e di reddito. Questo è il risultato di un report, molto articolato, condotto dall’ufficio Proprietà Intellettuale dell’Unione Europea. Parte dello studio riguardava l’acquisto di beni fisici e il risultato è stato che circa il 73% delle ragazze e il 55% dei ragazzi hanno acquistato abiti e accessori online nell’ultimo anno, rendendo queste categorie tra le più gettonate negli acquisti online.

Non stupisce sicuramente il fatto che sono le giovani donne che acquistano di più abbigliamento e accessori online, ma un’altro interessante risultato è che anche i biglietti aerei, seconda categoria più acquistata, è per il 42% acquistata dalle donne e per il 31% dagli uomini, come per l’abbigliamento e le calzature, l’acquisto di questa categoria di prodotti aumenta con l’aumentare dell’età, della cultura e del reddito.

La ricerca rivela che i  fattori più importanti per i giovani europei, nell’acquisto online sono: i metodi di pagamento sicuri, la buona qualità della merce e prezzi bassi.

Fonte:EUIPO