News

I nuovi trend delle transazioni online

By 10 Marzo 2016 No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

Sono tre i trend delle transazioni online da tenere in considerazione in questo 2016:

  1. Questo potrebbe essere l’anno in cui si vedrà un’alta frequenza dell’utilizzo dei “social paymant”. Tutte lei più grossi social Media (Facebook, Twitter, Snapchat) infatti hanno concentrato notevoli risorse per la creazione di questi sistemi di pagamento e quindi palesemente mirando alla conquista del mondo digitale. La stessa  Apple, secondo quanto affermato in novembre dal The New York Times, ha pianificato il lancio del proprio servizio di pagamento, il quale dovrebbe funzionare all’ interno delle applicazioni di messaggistica istantanea.
  2. Pulsanti di pagamento e acquisti “Silenziosi”. Ogni volta che siamo per fare un’acquisto online veniamo circondati da pulsanti di pagamento da PayPal ad Apple Pay ad Android Pay a molti altri, questo è solo l’inizio di una vera e propria migrazione dei sistemi di transazione digitale verso un sistema Silenzioso, si faranno sempre più discreti e sempre più semplici.  L’obiettivo è quello di arrivare a concludere l’acquisto senza tirare fuori il portafoglio dalla borsa.
  3. Ci sarà il trionfo degli abbonamenti. Un’altro cambiamento si avrà con il diffondersi sempre più dilagante degli abbonamenti, sistema che ha già conquistato la generazione Y, i millennnials. sono infatti loro che per primi si rivolgono a servizi di streaming per il consumo di alcuni prodotti. Esempio lampante, la drastica caduta delle vendite dei CD, sostituiti dall’abbonamento a piattaforme come Spotify, o il più nuovo Netflix.