News

L'importanza di essere online

By 13 Marzo 2017 No Comments
Tempo di lettura
2 minuti

Se ci fermiamo a pensare a quante persone oggi, in questo momento sono online, possiamo ben capire la grande opportunità che questo canale offre alle imprese.

Il digitale ormai fa parte della nostra vita e i numeri lo confermano, negli ultimi anni c’è stato un’incremento del 700% di persone che utilizzano internet abitualmente nell’arco della giornata, con un ammontare medio di oltre 30 ore di navigazione al mese per persona. Quello che è più interessante è capire come le persone passano il loro tempo su internet, cosa fanno. Molti fanno shopping, altri guardano video su social, Youtube e Netflix, la maggior parte di essi trascorre il proprio tempo a socializzare e a condividere contenuti sui social media.

Il digitale quindi si dimostra essere un ottima opportunità per far conoscere la nostra attività al di fuori dei nostri confini.
Quanti clienti però siamo in grado di raggiungere con i metodi tradizionali di promozione, pubblicità, bigliettini da visita, volantinaggio, passaparola .. ?

Molti sono i vantaggi di essere online primo fra tutti è indubbiamente La Ricerca.

Se non sei online non esisti

Essere presenti online infatti vuol dire essere visibili a tutte quelle persone che in determinato momento, navigando su internet, stanno cercando un attività come la nostraa, i nostri prodotti.

Accedendo al nostro sito, alla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo aziendale Google, il pubblico è in grado di scoprire la nostra esistenza, di informarsi su tutta la nostra attività. Poi se abbiamo anche uno shopping online posso acquistare e quindi fare delle recensioni sui tuoi prodotti e servizi. Non c’è niente di meglio per farsi conoscere che ottenere buone recensioni che poi saranno sicuramente condivise sui social.

E’ indubbio quindi che la presenza online oggi è indispensabile per poter crescere e direi sopravvivere in questo mondo dove il cliente è un essere in continua evoluzione, sempre più consapevole degli acquisti che fa. Non si accontenta più della prima cosa che trova, cerca online il prodotto migliore, ne studia le caratteristiche, legge le recensioni e solo dopo un’attenta analisi decide dove comprarlo.

Chiedici come essere online al meglio a marketing@smcconsulting.it