NewsNewsUncategorized

PERCHÉ È FONDAMENTALE PROGETTARE UNA BUONA ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE

By 11 Giugno 2020 No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma l’organizzazione delle informazioni circonda e condiziona le nostre vite sia negli spazi digitali che fisici: si trova nei siti web, nelle app, nei software che utilizziamo, nei giornali, negli opuscoli e nei volantini che consultiamo e nei luoghi in cui trascorriamo il nostro tempo.

L’architettura dell’informazione è il modo in cui i contenuti sono strutturati e presentati per aiutare le persone a comprendere ciò che le circonda e, quindi, trovare ciò che stanno cercando: il suo principale obiettivo è quindi dare un senso alla complessità in cui viviamo.

Siamo, infatti, ogni giorno sovraccaricati da una quantità eccessiva di dati e senza una buona architettura dell’informazione non può esistere una esperienza efficace e utile per le persone che si trovano ad utilizzare i servizi e i prodotti sia digitali che fisici.

L’architettura dell’informazione non è elemento a sé stante ma parte integrante e solida di ogni progetto che voglia mettere veramente al centro l’esperienza utente.

Contattaci per ottenere gratuitamente il documento in versione integrale.

Leave a Reply