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Scegli la piattaforma managed BigCommerce

By 3 Marzo 2022No Comments
Tempo di lettura
4 minuti

La piattaforma managed BigCommerce presenta una serie di utilità concrete e immediate. Per chi vende, innanzitutto, ma anche per chi acquista.

Se parliamo in termini di innovazione e rapidità di sviluppo, la piattaforma managed BigCommerce apporta davvero grossi benefici a chiunque si occupi di commercio digitale.
Essendo del tutto gestita, ad esempio, non ci si deve preoccupare degli aspetti legati alla sicurezza, ai rilasci di feature / versioni e allo SLA (Service Level Agreement, ossia l’accordo sul livello di servizio).
Il risultato è che tutti questi elementi garantiscono massima stabilità e prevengono la maggior parte dei problemi, come d’altronde dovrebbe essere nel cloud.

Scalabilità e sicurezza sono alla base della piattaforma managed BigCommerce, su cui il loro SaaS (uno tra i pochi headless commerce) poggia i suoi punti forti.
Una piattaforma ecommerce di questo tipo garantisce una scalabilità estrema, alleggerendo l’operato del venditore e riducendo i costi tecnologici legati a migrazioni o espansioni dell’infrastruttura / piattaforma. Aspetti, questi, che in altri casi potrebbero presentare qualche difficoltà in caso di downgrade.

Piattaforme come quella di cui ti stiamo parlando assicurano la conformità PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard, cioè lo standard internazionale per la protezione dei dati), e non solo. Garantiscono un altissimo livello di sicurezza, così come la corretta gestione dell’inventario e di ipotetiche frodi.
Un altro aspetto positivo è dato dal poter essere collegate a ERP (Enterprise Resource Planning, letteralmente, la pianificazione delle risorse aziendali, sono sistemi con cui gestire le diverse attività di business), PIM (Product Information Management, ossia la gestione delle informazioni sui prodotti), OMS (Order Management System, il sistema di gestione degli ordini) e POS (Point of Sale, ovvero il punto di vendita).

Un’esperienza di vendita e d’acquisto decisamente migliori grazie a una soluzione all’avanguardia.

BigCommerce apre la strada della vendita online a qualsiasi tipo di realtà, a prescindere dalla dimensione aziendale.
La sua è una piattaforma Open-SaaS con precise caratteristiche:

  • permette di accedere a ogni dato tramite API (Application Programming Interface, cioè l’interfaccia dei software applicativi). Così facendo, consente una strategia omnicanale, ma non solo. Questa “apertura” della piattaforma fa sì che l’e-commerce si integri con piattaforma IT;
  • per l’esattezza, è una soluzione “API First“. Per andare incontro a un mercato che non smette di cambiare, presenta funzionalità chiave di un e-commerce al servizio di un software che “sta sopra”, in grado di creare le interfacce utente;
  • come già accennato, è un servizio cloud. L’intero processo di gestione e vendita del negozio online viene quindi alleggerito, permettendo di concentrare gran parte dell’attenzione sulla vendita;
  • è costantemente aggiornata grazie agli interventi tecnici del team di BigCommerce, anche in termini di sicurezza informatica;
  • è integrabile sia con i marketplace più noti che con piattaforme terze, e idonea a essere utilizzata in tutto il mondo. La scalabilità della piattaforma ecommerce fa sì che questa possa seguire la crescita delle vendite in maniera trasparente (volumi di vendita, apertura di nuovi store all’estero, ecc.). Si contengono aumento di costi e complessità tecnologica e si prevedono migrazioni e interventi di ecommerce replatforming calati su ogni configurazione.

La piattaforma managed BigCommerce velocizza e ottimizza il business. E riduce i costi.

Se tutto può essere gestito più facilmente, senza dubbio si potenzia l’intera attività! L’ottimizzazione del business porta sempre conseguenze positive, per chi vende e chi compra.

Focalizzare l’attenzione sull’operatività partendo dall’inventario, ad esempio, è una buona scelta in quest’ottica.
BigCommerce offre strumenti nativi di facile utilizzo per gestire meglio le scorte, ad esempio, e prevedere l’andamento degli ordini nel corso del tempo. Questo perché i canali online e offline sono integrati.
Se hai un ecommerce, puoi ben capire quanto sia importante fare le giuste previsioni! Con gli strumenti di BigCommerce puoi farlo in modo sempre efficiente e oculato.

Ai tuoi clienti puoi offrire la massima personalizzazione facendoli sentire parte integrante e attiva del processo d’acquisto. I gruppi di clienti nativi di BigCommerce hanno questo scopo. Possono essere usati per mettere a punto messaggi diversi per clienti diversi e aggiungere un modello all’ingrosso al tuo negozio esistente.

BigCommerce apporta benefici perfino in un’ottica di semplificazione dei pagamenti e risparmio. Di fatto, non addebita alcuna commissione legata alle transazioni né penali di pagamento. Puoi scegliere tra 65 integrazioni di gateway di pagamento come PayPal, Stripe e Authorize.net, oltre a una serie di opzioni pensate per portafogli digitali.

Le possibilità di risparmio non si limitano all’assenza di commissioni sulle transazioni.
Logistica, CRM e ogni altro aspetto possono essere affrontati in rapidità grazie al marketplace, in cui troverai tutti i moduli sviluppati per le tue esigenze.
E se dovesse mancare qualcosa, nessun problema! I partner BigCommerce possono sviluppare tutti i moduli di cui il tuo business ha bisogno.
Con la piattaforma managed BigCommerce si sarà sempre conformi agli standard e alle normative vigenti.

Resta al passo col mercato di oggi: fai che il tuo ecommerce evolva alla sua stessa velocità.

Per riuscirci, è necessario optare per una piattaforma innovativa, veloce, versatile, sicura, scalabile e leggera, ma non è tutto.

Serve anche la competenza di un team capace di accompagnare i processi di sviluppo garantendo il massimo livello di soddisfacimento. SMC Consulting può lavorare alla nascita o al miglioramento del tuo ecommerce e far decollare il tuo business, anche grazie alle soluzioni BigCommerce.

Hai un progetto? Insieme possiamo aiutarti a realizzarlo!

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