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10 Buoni motivi per vendere online

By 21 Settembre 2017Gennaio 2nd, 2024No Comments
Tempo di lettura
2 minuti

Perchè vendere online, cosa può spingere un negozio fisico ad allargarsi al mondo digitale?

Aumentare le vendite; questo è forse uno dei motivi più importanti, per vendere c’è bisogno che gli acquirenti vengano nel nostro negozio e internet è sicuramente lo strumento che facilita la visita del nostro negozio da ogni parte del mondo.

Rafforzamento del tuo marchio; ormai esserci è indispensabile, sia che si parli di grandi aziende che di piccole, essere sul web è segno di serietà e trasparenza.

Apertura h24; a differenza di un negozio fisico, un sito di eCommerce non ha alcun vincolo di orario. I negozi online sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non conoscono festività o vacanze e continuano a vendere anche mentre dormite

Nessuna limitazione territoriale:  avere un eCommerce permette di essere visibili ovunque e quindi di espandere il proprio business facilmente e velocemente

Costi ridotti rispetto ad un negozio fisico; aprire e gestire un negozio online permetterà  di estendere mercato a chiunque, con costi inferiori rispetto a un negozio tradizionale. Un hosting costerà  sempre meno di un affitto, l’assistenza annuale meno delle pulizie mensili, delle bollette di luce e gas, dei commessi e di eventuali riparazioni. Poi con le soluzioni in Saas è possibile ridurre di molto l’investimento.

Analisi e misurazione delle performance; il web fornisce numerosi strumenti di misurazione delle performance del nostro eCommerce permettendo di migliorare o correggere la nostra strategia in breve tempo.

Ridotto investimento iniziale; oggi ci sono molte possibilità per scegliere la piattaforma ideale al nostro business con diversi costi e performance.

Non bisogna essere degli ingegneri: la professionalità di quasi tutte le aziende garantisce le competenze necessari ad aprire un eCommerce efficiente e le migliori piattaforme sono in grado di rendere autonoma l’azienda nel caricare nuovi contenuti e prodotti.

Miglior customer care; grazie a internet è più facile gestire le problematiche dei clienti e quindi soddisfare le loro aspettative

Facile accesso alle informazioni; grazie a internet è facile reperire le informazioni sui prodotti che devono essere precise e complete, non esserci e non fornirle in maniera completa potrebbe costare il cliente.