Beauty e cura della persona sembra sia il prossimo mercato in forte espansione per quanto riguarda le vendite online. La Società di consulenza A.T. Kearny ha stimato che questo mercato dovrebbe crescere più dell’8% l’anno fino al 2019, il tutto solo se Ma solo se i prodotti e negozi online soddisfare le esigenze specifiche dei consumatori.
La ricerca si è concentrata sul Regno unito, Germania e Francia ed ha rilevato che questo può diventare il prossimo mercato di punta delle vendite online, inoltre a mostrato che gli utenti interessati non guardano solo i prezzi e le promozioni , ma spesso comprano, non solo quello che usano abitualmente ma anche novità, spinti per esempio da nuove idee.
In questo campo, online sono le donne a fare più acquisti, il 53% delle donne compra online prodotti beauty e per la cura del corpo, contro il 34% degli uomini, ma a sorpresa alla fine entrambi spendono la stessa cifra. I prodotti per uomo infatti costano di più e c’ meno scelta tra le marche low cost. Le leve in questi acquisti, oltre alle promozioni, avvolte veramente convenienti, c’è la possibilità di leggere recensioni, tutorial e quindi cercare anche cose più particolari che non si trovano nel nostro negozio di fiducia.
Fonte: A.T. Kearny