Skip to main content
News

Comunicazione in tempo reale, ecco cosa vogliono i clienti

By 18 Febbraio 2016Gennaio 2nd, 2024No Comments
Tempo di lettura
< 1 minuto

I consumatori usano moltissimo lo smartphone durante il loro shopping nei negozi tradizionali, cercano maggiori informazioni sui prodotti e anche offerte migliori e secondo una ricerca condotta da EMarketer, sarebbero molto felici di ricevere promozioni dedicate in tempo reale.
Accenture ha intervistato 10.096 adulti utenti di smartphone in tutto il mondo, che hanno effettuato acquisti sia in digitale e in-store negli ultimi 3 mesi. Quasi la metà degli utenti di smartphone in tutto il mondo hanno detto che non vedono l’ora di ricevere promozioni in tempo reale presso i rivenditori sul proprio dispositivo smartphone.

Il 42% degli intervistati ha detto che vorrebbero avere la possibilità di accreditare automaticamente coupon e sconti, invece il 37% vorrebbe essere in grado di ordinare la merce non più presente in magazzino direttamente dal proprio smartphone.

Purtroppo solo il 7% dei retailer mondiali è in grado di rispondere positivamente a queste richieste contro una domanda evidentemente più elevata, mentre quasi un terzo offre la possibilità di popoloare una lista della spesa mobile per poi trovare tutto in cassa.

Fonte: EMarketer, Accenture