I Millenials, la generazione di giovani tra i 18 e i 34 anni che è cresciuta sul web e che considera lo smartphone un prolungamento del proprio corpo, detterà le regole della nuova economia? Una cosa è certa, sono loro a dettare i nuovi trend e sono loro quindi ad influenzare l’innovazione tecnologica. I giovanissimi usano l’eCommerce, usano i servizi di mobile paymant e ne cercano sempre di nuovi ed innovativi.
In una ricerca di YOUGOV, condotta quest’estate su 2.126 Millenials si è riscontrato che il 48% degli intervistati ha dichiarato che la cartamoneta non potrà mai sparire ma un altro 38% ritiene che potrebbe accadere nei prossimi 25 anni.
Sempre secondo l’analisi di YouGov il 63% dei Millenials sostengono di utilizzare metodi di pagamento on line. Il 51% delle persone dai 34 ai 54 anni e il 33% di quelle dai 55 anni in su sostengono che prenderebbero in considerazione questi metodi di pagamento.
Anche Accenture si è confrontata con questo tema ed ha riscontrato che Per il 94% dei Millenials, infatti, esiste solo la banca online e il 39% vorrebbe utilizzare solamente sistemi di e-payment.
Entrambe le ricerche evidenziano come i giovani non vogliano più rapportarsi personalmente con gli istituti bancari, ma anzi cercano e vogliono servizi sempre più efficienti che gli eviti questo contatto ma che allo stesso tempo gli permetta delle transazioni veloci e sicure.