Skip to main content
News

Millennials, nuove fonti da seguire

By 6 Settembre 2016Gennaio 2nd, 2024No Comments
Tempo di lettura
2 minuti

I Millennials, sono i ragazzi nati tra gli inizi degli anni ’80 e i primi anni 2000, che nel giro di breve tempo hanno visto la tecnologia fare passi da gigante e il tutto ha impattato sulla loro vita e sul modo che hanno di vedere le cose.

Sono digitali,mangiano bio e usano la sharing economy, questa generazione è caratterizzata da un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali e per questo stanno diventando il futuro. Le loro competenze digitali stanno crescendo giorno dopo giorno e quindi anche la loro sete di novità.

Proprio per questo motivo, le aziende, li stanno tenendo d’occhio, analizzandone comportamenti e desideri.

I trend che in questo momento attirano di più i Millennials sono:

1)Live Streaming

E’ una dei trend più forti e con maggior crescita, il live streaming affascina i Millennials che amano l’autenticità e tutto ciò che è reale. Questo è sicuramente la chiava del successo di Facebook Live e Periscope che con la loro capacità di trasmettere in diretta garantiscono il realismo e immediatezza della comunicazione.

2)Video Marketing

Trasmissioni televisive, serie tv, video musicali, giochi e video fatti dagli utenti, sono questi i formati più richiesti e seguiti dai Millennials che vogliono assimilare più informazioni possibili in breve tempo. Il Video Marketing è nato per questo ed è uno dei canali più analizzati e seguiti dai brand.

3)Gifs e Meme:

Qui il più forte è Tumblr, piattaforma che conta più di 23 milioni di Gifs postate al proprio interno ogni mese e otre questa abbiamo più di 5 milioni di Gifs condivise ogni giorno su Facebook Messanger. Di pari diffusione e impatto sono i Meme, contenuti visivi e statici che hanno un forte appeal sul pubblico, perfetti per la diffusione di slogan e per promuovere la propria attività in maniera divertente.

Fonte: Ecommerce Guru