Senti sempre parlare di Omnichannel ma non sai come applicarlo alla tua azienda?

Con Omnichannel Commerce si intende una visione strategica per cui si offre agli utenti un’esperienza unificata attraverso ogni canale di vendita sia online che offline. Il vero e proprio shopping omnicanale si estende dai punti vendita tradizionali, all’ecommerce, alle vetrine di negozi, all’interazione con i commessi, ai social media, alle App e ad ogni punto di contatto con gli utenti.

Si tratta di andare oltre la pura presenza su ogni canale e di creare un’immagine ed una comunicazione coerente su tutti i canali, che contrariamente a quanto si è fatto fino a poco tempo fa, non cerchi di creare bisogni, ma che invece assecondi le richieste dell’utente.
Punto focale è quindi lo studio di una Customer Experience ben studiata, in grado di ridurre i punti deboli e rimuovere le incongruenze tra un canale e l’altro, tra un messaggio e l’altro.

Il percorso d’acquisto non è più come in passato un processo a tappe sequenziali, ma una somma di micromomenti che il cliente vive, oltre che nel negozio fisico, anche sugli sui canali digitali preferiti.

I nostri Case History

 
 

TRONY

Il gruppo italiano di negozi di elettronica offre ai clienti una brand experience omnicanale che piace agli utenti e ottimizza l‘efficienza logistica.

 
 

BINDA

Multimarca, multilingua, omnicanale: Binda Group è vicina ai propri clienti anche con l'ecommerce.

 
 

DESIVERO

Un customer journey di successo per l’arredo bagno?
Consideralo fatto!

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